Mobilità sostenibile: presentati lavori del progetto SMILE

Il 30 dicembre scorso si è svolto il primo di una serie di incontri a tema "Strategie di Mobilità Sostenibile" condotti dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa (già Provincia Regionale di Ragusa) con il supporto tecnico di IDEA URBANA Engineering Srl.

Durante il seminario, Giuseppe Cianciolo, Gianna Dimartino e Alessandro Carollo hanno riepilogato l'integrazione delle politiche urbane e di trasporto che sono state promosse in cooperazione con altri partner europei.

In altri eventi successivi sono stati presentati anche i finanziamenti e gli interventi che l'Ente, sempre con il supporto di IDEA URBANA Engineering S.r.l., sta attuando per lo sviluppo e la regolamentazione di infrastrutture e servizi di mobilità elettrica nel territorio ibleo.

Il piano di interventi è collegato ai lavori del Progetto SMILE (FirSt and last Mile Inter-modal mobiLity in congested urban arEas of Adrion Region), progetto co-finanziato dall'Unione Europea per creare uno schema transnazionale da cui elaborare Piani Urbani di Mobilità Sostenibile. Tra gli output del progetto - i cui lavori sono stati coordinati dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa con il supporto tecnico di Idea Urbana Engineering - vi è l'ebook "Action Plan for a Transnational SUMP Concept", disponibile nella nostra libreria di risorse gratuite.

Condividi
tagcalendar-fullmagnifiercrossmenu